Now Hiring: Are you a driven and motivated 1st Line IT Support Engineer?

Chi Siamo

RAW – Robot At Work

Siamo un’azienda giovane e dinamica, in cui le competenze nelle nuove tecnologie si intrecciano con l’esperienza maturata in anni di lavoro nel settore dell’automazione negli ambiti più diversi.

Un'attenzione speciale al Cliente
Coltiviamo con particolare attenzione il rapporto con il cliente, ascoltandolo quando ci racconta di sé e del suo processo produttivo, perché per arrivare ad un progetto personalizzato ad hoc non si può che partire dalle esigenze del cliente e passare per una piena condivisione delle soluzioni.
Il partner ideale
Siamo il partner ideale per innovare e ottimizzare al meglio la produttività dei clienti, perché grazie all’approccio basato sul Virtual Commissioning siamo in grado di analizzare a 360° il flusso di lavoro, replicandolo in ambiente virtuale ed evidenziandone criticità o punti di forza, il tutto ancora prima di realizzare il progetto.
Unconventional People
Siamo appassionati, flessibili e affidabili. Siamo così… un insieme naturale di tecnica e fantasia, con l’innovazione nel DNA. RAW Unconventional People

La nostra storia

2017

2017

Robot At Work nasce a Rovato come startup innovativa e diventa subito distributore unico italiano del cobot Saywer. L’obiettivo è quello di fornire questo innovativo CoBot ad integratori, end user, centri di R&D ed enti didattici.

2018

2018

Avvio partnership per distribuzione prodotti OnRobot, azienda danese specializzata nella progettazione e realizzazione di gripper elettroassistiti per applicazioni collaborative.

2019

2019

Ampliamento dell’offerta con i prodotti delle più grandi case costruttrici di robot. Per soddisfare le richieste di impianti chiavi in mano, prendono il via realizzazioni di integrazione di sistemi robotici, sia CoBot che tradizionali, in vari settori chiave.

2020

2020

Ulteriore crescita di Robot At Work, che  decide di investire in competenze e risorse per integrare sia il Digital Twin che il Virtual Commissioning come principali strumenti di progettazione interna.
Vengono poi siglati decisivi contratti quadro e di collaborazione con importanti clienti e fornitori, per dare un servizio sempre più tecnologicamente avanzato.

2021

2021

Consegna e avvio delle prime commesse effettuate su piattaforma 3DExperience: grazie alla collaborazione diretta con Dassault Systèmes si amplia lo spettro delle attività offerte, come lo sviluppo di nuovi prodotti, lo studio delle linee di produzione e l’industrializzazione dei processi.

2022

2022

Per fare fronte alle cresciute richieste del mercato, RAW potenzia sensibilmente il proprio organico grazie a nuove risorse destinate ai reparti service, progettazione meccanica e sviluppo di impianti.

2023

Anno importante per RAW: Gefran Spa, storica multinazionale bresciana quotata in borsa, è entrata a far parte della società mediante l’acquisizione di una quota di minoranza.